CHIOSTRO SAN PAOLO EREMITA - VENERDI', 17 GIUGNO 2022 - ORE 20:30
28.04.2022

"LOVE IS LOVE" - ANGELA SEMERANO 5TET

OMAGGIO A LADY GAGA
«Love is Love» è il titolo del nuovo live show di Angela Semerano e della sua band, che offre un ampio repertorio musicale della camaleontica artista statunitense Lady Gaga, accuratamente scelto per favorire la diffusione e il radicamento di sentimenti d'inclusività sociale e di valorizzazione delle differenze. Lo spettacolo è un sentito tributo alla grande cantautrice, attrice e attivista statunitense, una tra le migliori interpreti pop del ventunesimo secolo e al suo impegno nelle battaglie politiche e sociali del nostro tempo.
Lo spettacolo fa parte della XXXVII stagione concertistica «BrindisiClassica», organizzata dall'Associazione Musicale «Nino Rota» sotto l'egida del Ministero della Cultura e con il patrocinio della Regione Puglia, del Comune e della Provincia di Brindisi, ed è in programma a Brindisi venerdì 17 giugno alle ore 20.30 nel Chiostro di San Paolo Eremita (Piazza Dante, 6).
Con Angela Semerano si esibiranno sul palco Mimmo de Bartolomeo alle tastiere, Walter di Stefano al basso, Enzo Gianfreda alla chitarra e Antonio Colonna alla batteria. Il programma prevede i brani: Bad Romance, Paparazzi, Born This Way, Marry The Night, The Edge Of Glory, Joanne, Till It Happens To You. Angel Down, Hair, Always Remember Us This Way, Shallow, Million Reasons, Look What I Found, l'll Never Love Again, Before I Cry.
Angela Semerano ha cominciato a studiare canto, pianoforte e batteria all'età di undici anni. Nel 2003 ha frequentato un corso di canto leggero del Maestro Mario Rosini nell’«Accademia Ars Nova» di Ostuni; ha poi continuato gli studi con il Maestro Donato Palmisani, partecipando e vincendo il primo premio nella Categoria Giovani al concorso «Video Festival Live»; nel 2004 si aggiudica il concorso nazionale «Città Bianca» e il premio «Delfino Junior» di Carovigno. Nel 2007, a soli quattordici anni vince la cinquantesima edizione del «Festival di Castrocaro Terme» nella categoria Voci Nuove. Tra le altre esperienze meritano menzione la partecipazione ai talent show «Amici 13» e «The Voice of Italy 2018» nonché gli importanti ruoli cinematografici svolti nei film «Io Che Amo Solo Te» e «La Cena Di Natale», entrambi diretti dal regista Marco Ponti. Angela Semeraro considera la sua voce un dono prezioso e perciò di dedica al canto sebbene impegnata a perfezionare la formazione musicale, a completare gli studi di Scienze dei Servizi Giuridici e a svolgere l'attività didattica di esperta musicale in una scuola d'infanzia.
In questo spettacolo il connubio tra la voce calda e profonda di Angela e la versatilità della sua band di stampo rock crea una magica avventura emotiva, al termine della quale ciascuno si ritrova più ricco d'amore e di musica nel cuore.

Associazione Artistico Musicale "Nino Rota" - Brindisi
Posto unico Euro 10,00 - Ridotto per under 25 e studenti: Euro 5,00