Home    -    Associazione   -    Nino Rota   -    News   -    Stagioni   -    Programma   -    Links   -    Contatti
CHIOSTRO SAN PAOLO EREMITA - GIOVEDI' 23 GIUGNO 2022 - ORE 20:30
27.04.2022

"VISIONI D'INSIEME" - DUO PIANISTICO A QUATTRO MANI

Prosegue nel Chiostro di San Paolo Eremita a Brindisi (piazza Dante, 6) la XXXVII stagione concertistica "BrindisiClassica".
Giovedì 23 giugno, alle ore 20:30 è la volta del duo pianistico Schiavo-Marchegiani, uno dei migliori e più attivi tra quelli oggi presenti nel panorama concertistico internazionale. In programma musiche di Mozart (Andante e 5 variazioni in Sol maggiore K. 501" e Sonata in Fa maggiore K. 497), Schubert (Marcia militare n. 1 op. 51 in Re maggiore D. 733 e Grande Marcia n. 6 op. 40 in Mi maggiore D. 819), Brahms (Quattro danze ungheresi) e Rossini (Ouverture da "L'Italiana in Algeri").
Sergio Marchegiani e Marco Schiavo dopo avere svolto singolarmente una brillante carriera concertistica da solisti e in formazioni cameristiche e orchestrale, si sono perfezionali con grandi didatti quali Ilonka Deckers Küszler, Alexander Lonquich, Bruno Canino, Franco Scala, Aldo Ciccolini e Sergei Dorenski dando vita dal 2006 a questo due che è oggi tra i più attivi e dinamici sulla scena italiana e internazionale, tenendo centinaia di concerti nelle sale più prestigiose in ogni parte del mondo. La critica specialistica sottolinea lo stile personalissimo, la naturalezza del discorso musicale, la bellezza del suono, l’intensità e la travolgente energia delle interpretazioni.
Il Duo si è esibito spesso con importanti orchestre come i Berliner Symphoniker, la Royal Philharmonic Orchestra, la Budapest Symphony Orchestra, la Prague Radio Symphony Orchestra, la Sofia Philharmonic Orchestra, la New York Symphonic Orchestra, l’Orchestra Sinfonica dello Stato del Messico, l’Orchestra Sinfonica di Istanbul, le Orchestre da Camera di Città del Messico, Praga e Madrid e la Camerata Ducale di Vercelli. Hanno registrato per emittenti radio-televisive nazionali in Italia (RAI Radio3), Repubblica Ceca, Svizzera, Germania, Bulgaria, Russia, Messico e Hong Kong.
Marco Schiavo e Sergio Marchegiani sono artisti Decca, che ha pubblicato vari CD dedicati a Schubert, Brahms, Mozart, Kozeluch, tutti molto apprezzati dalla migliore critica musicale.

https://www.youtube.com/watch?v=QcSOChShyxU

INFO
Associazione Artistico Musicale "Nino Rota" - Brindisi
Cell. 3389097290 - www.associazioneninorota.it
Posto unico Euro 10,00 - Ridotto per under 25 e studenti: Euro 5,00
Acquisti on line: www.2tickets.it
 
 
Associazione Artistico Musicale Nino Rota - Via Villafranca, 16 - 72100 Brindisi - Tel. 0831.581949 - E-Mail: assrota@libero.it