CHIOSTRO SAN PAOLO EREMITA - SABATO, 2 LUGLIO 2022 - ORE 20:30
26.04.2022

"MOVIES MUSIC" - DUO TROMBA-PIANOFORTE

Sabato 2 luglio, ore 20.30, la stagione concertistica "BrindisiClassica" dell'Associazione Musicale "Nino Rota" continua nel chiostro di San Paolo Eremita a Brindisi con “Movies Music", un omaggio alla settima arte e alle sue musiche, nell'interpretazione di Raffaele Chieli alla tromba e di Fernando Diaz al pianoforte.
In programma musiche di Ennio Morricone (C'era una volta in America, Western Suite, Il Triello), Nino Rota (Il Padrino), Charles Mingus (Duke Ellington Sound of Love), Carlos Gardel (Por una Cabeza), Fernando Díaz (Tango-Valzer per Firenze), Cliff Edwards (When You Wish Upon a Star) e ancora Morricone per chiudere con la sublime e toccante colonna sonora del film "Metti una sera a cena".
Allievo di Marco Pierobon, Raffaele Chieli ha suonato, tra gli altri, con la Southbank Sinfonia di Londra, con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, con l’Orchestra Sinfonica di Milano "G. Verdi". Prima tromba dell’Orchestra da Camera Fiorentina. Intensa la sua attività cameristica, sia in quintetto e quartetto di ottoni, sia in duo tromba e organo. Negli ultimi anni ha approfondito lo studio della tromba naturale e del repertorio classico e barocco ed ha avuto l’occasione di cimentarsi nell’esecuzione brani di musica contemporanea in occasione del 41° Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano e, il MDI Ensemble di Milano, all’Auditorium di Milano.
Giovane e straordinario pianista, oltre che compositore e arrangiatore, Fernando Ramsés Peña Díaz si è diplomato in pianoforte classico all’Università di Colima in Messico, per poi laurearsi in pianoforte jazz al Conservatorio "Santa Cecilia" di Roma. La sua carriera, iniziata in tenera età, vanta numerose esperienze internazionali, costellate di premi e riconoscimenti; le sue musiche, molto apprezzate, sono eseguite in ogni parte del mondo.

Associazione Artistico Musicale "Nino Rota" - Brindisi
Posto unico € 10,00 - Ridotto per under 25 e studenti: € 5,00