11.04.2022

Campagna abbonamenti

E in corso la campagna abbonamenti della trentasettesima stagione concertistica "BrindisiClassica" in programma a Brindisi nel Nuovo Teatro Verdi, nel chiostro San Paolo Eremita e nel Salone di rappresentanza della Provincia con sedici spettacoli di alto profilo, che spaziano dalla musica classica al jazz, dalla sinfonica all'operetta, al balletto e altro ancora.
L'inaugurazione è al Nuovo Teatro Verdi il 27 maggio con il "Fabrizio Bosso Quartet", che eseguirà "WE 4", un capolavoro nel suono, nell’interplay e nella composizione. Seguiranno sei spettacoli all'aperto, nel monumentale Chiostro San Paolo Eremita, ove vi esibiranno in successione: il quintetto "Contamination Open Ensemble", con musiche borderline vivaci e ricche di ritmi ed energia; il famoso duo tanguero Chiacchiaretta/Arlia (bandoneon/pianoforte); l'ensemble "Angela Semeraro 5ett" per un tributo a Lady Gaga; il duo pianistico internazionale Schiavo/Marchegiani; il brillante duo Chieli/Diaz (tromba/pianoforte) con arrangiamenti di celebri colonne sonore e il quintetto "Conjunto el Duende" con inedite e imperdibili interpretazioni dal repertorio di Astor Piazzolla.
La ripresa autunnale presenta sei appuntamenti al Nuovo Teatro Verdi e tre al Salone di rappresentanza della Provincia. In teatro saranno rappresentati: il balletto "Astor, un Secolo di Tango" con musica dal vivo e i danzatori del "Balletto di Roma", l'operetta "Il paese dei campanelli" della compagnia di Corrado Abbati, e il concerto di Natale con l'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari. Nel foyer dello stesso Teatro Verdi saranno ospitati tre gruppi di raro pregio: il notissimo fisarmonicista Gianni Fassetta in trio con le figlie Erica (vl) ed Elisa (vlc); il clarinettista di rango internazionale Giovanni Lanzini, anche lui in trio con i figli Elisa (vl) e Michele (vlc) e il sestetto "Oscar Movies Ensemble", che offre un piacevole spettacolo di musica e cinema da Chaplin a Morricone.
Il Salone della Provincia accoglierà, infine, tre recital pianistici di tre straordinari talenti della nostra Puglia: Camilla Chiga di Brindisi, Roberto Imperatrice di Taranto e Serena Valluzzi di Bari, che offriranno la loro interpretazione di celebri pagine della letteratura pianistica di tutti i tempi.
Gli abbonamenti sono in vendita presso la sede dell'Associazione.
Dai seguenti link si possono scaricare il pieghevole e la brochure della stagione concertistica 2022:
BROCHURE:
PIEGHEVOLE: