CONCERTO INAUGURALE
27.05.2021

"METTI UNA SERA" - OMAGGIO A ENNIO MORRICONE

Giovedì 27 maggio 2021 (ore 20:00) prende il via a Brindisi, nel chiostro del complesso conventuale di San Paolo Eremita (Piazza Dante 6), la XXXVI stagione concertistica "BrindisiClassica" con lo spettacolo "Metti una sera..." - Omaggio a Ennio Morricone, compreso nella "Programmazione Custodiamo la Cultura in Puglia", promossa dalla Regione Puglia in collaborazione con il teatro Pubblico Pugliese a sostegno del sistema delle attività culturali e dello spettacolo dal vivo.
Sul podio l'Orchestra del "Traetta Opera Festival" di Bitonto diretta dal Maestro Vito Clemente, che eseguirà temi dalle più celebri colonne sonore scritte per il cinema e per la televisione dal grande Ennio Morricone elaborati da Vincenzo Anselmi, polistrumentista, compositore e direttore d’orchestra.
Per stimolare il comportamento fisico, emotivo e intellettivo degli spettatori lo spettacolo proporrà il gioco di combinazione fra musica e immagine, che ha visto universalmente premiata la vena creativa, l'immaginazione e la freschezza melodica di Morricone. Pertanto lo spettacolo mette insieme musica e immagini per creare una bellezza unica, capace di suscitare intense emozioni.
In programma temi da Marco Polo, I Promessi Sposi, The Mission, La leggenda del pianista sull’oceano, Nuovo Cinema Paradiso, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, C’era una volta in America, Per qualche dollaro in più, Giù la testa, La Califfa, Il segreto del Sahara, La Piovra, Metti una sera a cena, Il clan dei siciliani, C’era una volta il West, Il buono, il brutto, il cattivo.
La limitazione imposta all'utilizzo delle sale suggerisce la necessità di raccomandare al pubblico di prenotare la partecipazione allo spettacolo o di acquistare l'abbonamento all'intera stagione per assicurarsi il posto a tutti gli spettacoli.

Ingresso Euro 10,00 - Ridotto studenti e under 25: Euro 5,00