Home    -    Associazione   -    Nino Rota   -    News   -    Stagioni   -    Programma   -    Links   -    Contatti
PROSSIMO CONCERTO
24.03.2019

"TANGO CREACIÓN" con il "Trio Michela Tintoni (vl), Francesca Perrotta (pf), Massimo de Stephanis (cb) e lapartecipazione straordinaria del bandoneonista Luciano Jungman

Domenica 24 marzo, alle 11.00, nella Sala Congressi dell'Istituto Alberghiero «S. Pertini», la stagione concertistica «BrindisiClassica» chiude la XXXIV edizione con il concerto-evento «Tango Creatión», che si annuncia quanto mai appassionante e coinvolgente per l'alta professionalità del gruppo e per l'originalità del repertorio in programma.
In scena, il «Trio Tango Creatión» con Michela Tintoni al violino, Francesca Perrotta al pianoforte e Massimo de Stephanis al contrabbasso insieme con un ospite d'eccezione, quale Luciano Jungman, noto bandoneonista argentino trapiantato in Svizzera.
Il programma abbraccia una singolare selezione di brani rappresentativi di tutte le stagioni del tango, dagli anni Venti agli anni Settanta, da Roberto Firpo ad Astor Piazzolla, da Troilo a Jungman, con una particolare predilezione per le composizioni di Julián Plaza, che furono cavalli di battaglia di interpreti come Osvaldo Pugliese e Anibál Troilo.
Nato nel 2008, il trio mette a frutto le diverse culture ed esperienze dei suoi membri. Gli arrangiamenti, tutti originali, consentono di esaltare le specificità dei singoli membri e quelle degli artisti ospiti. Particolarmente apprezzata è la tavolozza timbrica, straordinariamente ricca e originale.
Luciano Jungman vanta una vasta attività nel tango tradizionale: in Argentina spicca la sua partecipazione come bandoneonista alla «Color Tango» e «Los solistas de D'Arienzo». A Zurigo ha fondato il «Luciano Jungman Quintet» e il Duo «Jungman-Sancho». Ha arrangiato e suonato «La Serie del Angel» di Astor Piazzolla con la «Berner Symphonieorchester», la «Camerata Bern», la «Symphonisches Orchester Zürich», la «Stella Maris Orchestra» e numerose altre orchestre.
È autore del primo metodo d'apprendimento multimediale del bandoneon, denominato «Don Benito Bandoneon Method». È docente al «Musikschule Zug» di Zurigo.

Info
Ingresso intero: € 10.00 - Ridotto studenti e under 25: € 5,00
www.associazioneninorota.it - tel. 328 8440033

 
 
Associazione Artistico Musicale Nino Rota - Via Villafranca, 16 - 72100 Brindisi - Tel. 0831.581949 - E-Mail: assrota@libero.it