Home    -    Associazione   -    Nino Rota   -    News   -    Stagioni   -    Programma   -    Links   -    Contatti
Silvana Libardo
Si è formata al Conservatorio ''N. Piccinni'' di Bari alla Scuola dei Maestri Michele Marvulli e Marco De Natale, perfezionandosi successivamente a Roma con il M. Rodolfo Caporali. Svolge un'intensa attività concertistica come solista, in formazioni cameristiche e in concerti con l'orchestra, collaborando con direttori e solisti di prestigio internazionale quali Oxana Yablonskaya, Roberto Fabbriciani, Maxence Larrieu, Milton Masciadri e altri. In duo con la figlia, la flautista Francesca Salvemini, ha tenuto oltre trecento concerti in Italia ed all'estero (Belgio, Turchia, Germania, Brasile, USA) riscuotendo lusinghieri consensi di pubblico e di critica; recentemente hanno inciso un CD per la casa discografica ''Velut Luna'' di Padova sulle colonne sonore dei più noti film italiani. Notevole è la sua attività didattica che esercita nell'ambito del Conservatorio ''T. Schipa'' di Lecce e nelle masterclass e corsi di perfezionamento, in Italia e all'estero: Università di S. Maria-Brasile, Festival di musica da camera di Resistencia-Argentina, Festival ''Musiques en Mer''-Italia, Festival di Anzio-Arts Academy- Roma, Università della Georgia- Macon, Università di San Antonio-Texas, Cours International de Piano-Bruxelles. Numerosi sono i riconoscimenti per i brillanti risultati conseguiti dai suoi studenti nei più importanti concorsi pianistici.

Associazione Artistico Musicale Nino Rota - Via Villafranca, 16 - 72100 Brindisi - Tel. 0831.581949 - E-Mail: assrota@libero.it