Home    -    Associazione   -    Nino Rota   -    News   -    Stagioni   -    Programma   -    Links   -    Contatti
COMPAGNIA DI OPERETTE ALFA FOLIES
La COMPAGNIA DI OPERETTE ALFA FOLIES nasce nel 1990 sotto la direzione artistica di Augusto Grilli presso il teatro Alfa di Torino, dove presenta ogni anno una stagione dedicata alla Piccola Lirica, che le fa guadagnare l'appellativo di ''Salotto dell'operetta''. La compagnia cresce dal punto di vista artistico e organizzativo fino a creare intorno a sé un centro di produzione dedicato all'operetta con scuola di teatro, coro e orchestra, laboratori di scene e costumi, biblioteca teatrale specializzata. Grilli orienta il lavoro verso la riscoperta filologica degli spettacoli e pone la giusta cura agli aspetti musicali. La produzione vede accanto ai grandi classici, titoli meno noti al pubblico, in un percorso di valorizzazione e riscoperta della Piccola Lirica. Vedono così la luce titoli di autori celebri, ma sconosciuti al pubblico, quali Strauss, Offenbach, Hervé, Christiné, Fall, etc.

Associazione Artistico Musicale Nino Rota - Via Villafranca, 16 - 72100 Brindisi - Tel. 0831.581949 - E-Mail: assrota@libero.it